Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Ternifestival: 18 – 27 settembre 2015

 Ternifestival  si è configurato negli anni come punto di riferimento per artisti italiani ed internazionali, che si incontrano per condividere nuove esperienze nel campo della creazione contemporanea, dando vita alla propria creatività.
La decima edizione dell’evento,  amplia lo sguardo verso uno scenario ancora più vasto dell’arte contemporanea.
abbracciando nuove tendenze estetiche e processi di produzione, nuove chiavi di lettura di un decennio che ha rivoluzionato le definizioni di creazione, comunità, condivisione.

La città resta il luogo d'eccellenza per i progetti più ambiziosi. Olivier Grossetête, per la prima volta in Italia, realizzerà un monumento temporaneo pensato per il nostro spazio urbano: 15 metri di altezza per una tonnellata di cartone: un monumento alla condivisione e alla partecipazione eretto dagli stessi cittadini che prenderanno parte al processo di costruzione e contribuiranno ad una creazione collettiva.

Vari sono i progetti in programma che riguardano temi sociali come “Sessualità e identità in trasformazione”, “Nuove frontiere: un’Europa fluida tra confini e conflitti” . Le varie rappresentazioni si susseguiranno durante i dieci giorni di festival, prevalentemente presso gli spazi di CAOS

Per maggiori informazioni: www.ternifestival.it





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni