Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Circuito dell’acciaio 2015: Domenica 11 ottobre

Anche quest’anno prende il via Il Circuito dell’acciaio, corsa podistica ideata dall'Amatori Podistica Terni per onorare la memoria di Libero Liberati.
La gara competitiva si svilupperà su un tracciato di 15,2 chilometri. Stessa lunghezza per quella non competitiva, alla quale vanno ad aggiungersi un percorso di 5 chilometri  più breve e quello ‘mini’ per i bambini. Domenica il raduno è fissato per le ore 9.00 a piazza Europa, sede dell’arrivo, quindi la partenza verso la chiesa di San Cristoforo alle 9.30 (dove avverrà venti minuti più tardi, in largo dei Banderari, la benedizione dei podisti sotto l’immagine del santo, patrono dei camminatori e dei viandanti) e lo start ‘ufficiale’ alle ore 10.00 da piazza Tacito.
La prova è valida per il circuito ‘Umbria Tour’. Gli atleti saranno accompagnati sul punto dal gruppo folcroristico ‘La rakkia’, mentre in piazza Europa dalle 10. 30,  musica ed animazione con i ‘Metamorfosi’.
Quest’anno inoltre, per i quarant’anni del circuito, è stata allestita una Mostra nella sala della biblioteca comunale, visitabile sino alle ore 12.00 di sabato.


Traffico chiuso
la SS209 ‘Valnerina’ sarà interdetta al traffico dalle 10.15 alle 11.30 (chilometri 1.3-6, dall’acciaieria fino alla Cascata delle Marmore, lato inferiore). Bloccata anche la SS79 – dalle 10 alle 10.30 – a partire dall’ospedale ‘Santa Maria’ fino al bivio per Papigno.

Nella mattina di domenica il Parco della Cascata avrà delle limitazioni di fruizione: i sentieri 1, 2 e 3 rimarranno chiusi al pubblico fino al termine della manifestazione.

 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni