Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Natale tra popoli e religioni: dal 20 dicembre al 6 gennaio 2016

Nell’ambito del progetto cinematografico Popoli e Religoni, l’Istess ha organizzato quattro appuntamenti tra cinema, musica, letteratura e arte per raccontare il Natale.
Ad aprire i quattro eventi natalizi, sarà uno tra i più grandi nomi della musica folk a livello internazionale: la ternana Lucilla Galeazzi che domenica 20 dicembre alle 18.30, si esibirà con il suo coro Canti e-Terni in un concerto di canti natalizi della tradizione popolare italiana.
Il 26 dicembre, alle 21.00 è in programma una serata cine-letteraria in cui verranno svelati i retroscena della nascita dei grandi classici della musica natalizia e proiettato, in anteprima nazionale, il film Stille Nacht di Christian Vuissa, incentrato proprio sulla nascita,- nel XIX secolo,  del più celebre canto natalizio.
Sabato 2 gennaio 2016 alle 17.30, il concerto per un nuovo anno dell'Ensemble delle Colline Umbre con la soprano Heidi Hornlein e i flauti di Hermelyn Meinardi e Graham Hunt.
Martedì 5 gennaio, alle ore 21.00, a chiudere le feste nel segno della pace, a cento anni dall'inizio della Prima guerra mondiale, Il reading “Natale in Trincea”: serata dedicata alle tregue di Natale organizzate dai soldati nemici e non autorizzate dai vertici militari nel 1914 e nel 1915.


L'ingresso a tutti gli appuntamenti è libero





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni