Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Mostra fotografica di Gianni Berengo Gardini

La mostra fotografica di Gianni Berengo Gardini, considerato uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana per la capacità di raccontare il Paese, rimane aperta al pubblico fino alla fine di aprile.
In sessanta anni di carriera, la vita del fotografo è stata caratterizzata da molti incontri, che sono all’origine di questa esposizione. Ciascuna delle foto presente in questa mostra è infatti presentata da un protagonista dell’arte e della cultura, che ha commentato uno degli scatti scelti nell’immenso corpus fotografico di Berengo Gardin: amici, intellettuali, colleghi, artisti, giornalisti, registi, architetti. I loro testi, accostati a ciascuna delle 24 foto selezionate, permettono ancor di più di ragionare sul valore di testimonianza sociale ed estetica delle immagini.

Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Dal 26 marzo, l’orario pomeridiano di apertura e quello di chiusura saranno posticipati di un’ora

Progetto espositivo di Contrasto, prodotto da Civita mostre e promosso dal Comune di Terni in collaborazione con Indisciplinarte.

 


 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni