Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Film Festival Popoli e Religioni

Il Festival, giunto alla sua X^ edizione, è nato per sostenere attraverso l'arte del cinema, il dialogo tra popoli e religioni, unico mezzo possibile per costruire la pace. Quest’anno si è scelto di focalizzare l’attenzione su quello che è il simbolo stesso dello scontro e incontro tra popoli e religioni: Gerusalemme.
Per l' inaugurazione è in programma il Convegno sul tema “Città, identità e riconoscimenti” che incentra il dibattito sull’affermazione “Ogni città è una Gerusalemme. Questo il filo conduttore delle nove giornate del Festival che si svolgerà presso il  Museo Diocesano, il Cityplex Politeama ed il Cenacolo San Marco.
Alla questione mediorientale sono dedicati anche due incontri con Valentino Cottini e Maurizio Oliviero; un concerto del pianista palestinese Khaled W. Shomali e i due premi alla carriera che apriranno e chiuderanno la kermesse. Domenica 9 novembre infatti, a ricevere “l'Angelo di Dominioni”  sarà il critico cinematografico Dario Edoardo Viganò, e domenica 16 novembre, il più importante regista israeliano: Amos Gitai, determinato sostenitore del dialogo e dell'integrazione tra israeliani e palestinesi.

 Per maggiori informazioni: www.popoliereligioni.com





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni