Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Campionato del Mondo 3D di tiro con l’arco 2015

Terni è la città scelta per ospitare una tra le più importanti  manifestazioni arcieristiche  a livello mondiale.
Il tiro con l’arco 3d, disciplina che si vive all’interno e a stretto contatto con la natura,  avrà come scenario  il contesto naturalistico della Cascata delle Marmore.  Saranno circa 35 le squadre e i paesi presenti, provenienti da quasi tutti i continenti  che parteciperanno alla gara.
Martedì 1° settembre, alle ore 18.00, per l'apertura dell'evento, sfileranno le nazioni presenti ai campionati del mondo, precedute da un corteo storico con oltre 200 figuranti  che percorreranno tutto C.so Tacito fino a P.zza della Repubblica.

Verrà allestito inoltre, nei nuovi giardini di C.so del Popolo, lungo le sponde del Nera, l’Archery Villane: un avveniristico villaggio globale inserito in un contesto dove sport, intrattenimento e spirito sociale, offriranno al pubblico ed atleti uno spazio dove conoscere il territorio e la disciplina sportiva del Tiro con l’Arco. Tutte le sere alcuni ristoranti tipici  offriranno i loro prodotti locali; sono previsti inoltre spettacoli  e spazi  per i bambini.

IMPORTANTE
Durante lo svolgimento dell'evento, gli orari di ingresso alla Cascata delle Marmore subiranno alcune variazioni. Per maggiori informazioni
 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni