Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Maratona di San Valentino 2016

Uno tra i prossimi appuntamenti attesi in occasione di San Valentino, è l’omonima maratona che per questa edizione prevede, tra i duemila atleti attesi, la presenza di un centinaio di maratoneti stranieri provenienti da oltre venti paesi di tutto il mondo: Sud Africa, Stati Uniti, Hong Kong e da tutta l’Europa. Tra questi anche quattro professionisti della città gemellata con Terni, Saint Ouen.
Il classico percorso ha in inizio in P.zza Europa, per poi proseguire verso la Basilica di San Valentino, attraversando poi la Valnerina, fino alla Cascata delle Marmore, con ritorno nel luogo di partenza.

Per sabato 20 febbraio, sono state organizzate diverse iniziative per i visitatore che saranno presenti a Terni in occasione della Maratona. Un trenino turistico partirà frequentemente dal Clt per raggiungere la Basilica di San Valentino, inoltre è previsto Il “San Valentino marathon tour “, con i bus di Umbria mobilità che porteranno i turisti, accompagnati da guide, a visitare la Cascata delle Marmore, i paesi della Valnerina e Narni. Per concludere la giornata, un incontro gastronomico: il pasta party al Clt.

Per maggiori informazioni
Per prenotazioni/pacchetti turistici


 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni