Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Bread Fest: Terni, dal 22 al 25 aprile

Terni ha scelto di celebrare la tradizione locale del pane, si terrà infatti la prima edizione di Bread Fest Il Pane di Terni.
In attesa della Denominazione di Origine Protetta che da anni si sta cercando di ottenere per certificare il profondo legame tra prodotto e territorio, rappresenta sicuramente una delle tipicità più significative della provincia.
Il pane di Terni sarà protagonista di un calendario di iniziative a tema: quattro giorni dedicati alla conoscenza del pane, con laboratori didattici, degustazioni, convegni e una mostra mercato dedicata al Pane di Terni da gustare in abbinamento ai prodotti che con essi si sposano al meglio. Si metteranno in mostra, durante l’evento, i più importanti forni del territorio con i loro prodotti e le loro esperienze.
Un fine settimana lungo da dedicare, però, anche al territorio, con pacchetti turistici ad hoc per i visitatori che vorranno andare alla scoperta della natura, della storia e delle tradizioni enogastronomiche del ternano.

La manifestazione è organizzata da Mind Srl e Eventi.com, in coorganizzazione con il Comune di Terni e Confartigianato Imprese Terni, con patrocinio e il contributo della Regione dell’Umbria e della Camera di Commercio di Terni

Per saperne di più
 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni