Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Terni On Festival 2016: dal 15 al 18 settembre

La nuova edizione di Terni On si presenta ricca di eventi con quattro giornate all’insegna delle più svariate forme artistiche. La città si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto dove le arti troveranno spazio negli angoli più suggestivi di Terni. Piazza Europa resta il luogo dei grandi concerti serali del Festival. Si inizia con la band “La Rua” per dare poi spazio ai salentini “Sud Sound System” , a Skye Edwards e Ross Godfrey, voce e chitarra dei Morcheeba e fondatori, insieme a Paul Godfrey, della storica band britannica, regina del trip hop e della musica elettronica. Per l’ultimo concerto sono previste diverse realtà musicali locali di alto livello.
Fra le novità principali dell'edizione 2016, c’è il progetto artistico incentrato su piazza San Francesco, che esalterà la creatività di dieci fra i migliori pittori della Regione. La piazza si trasformerà in una galleria d'arte dove la musica reciterà una parte fondamentale.

Quest'anno il quadrilatero della movida piazza dell'Olmo, via Fratini, via Lanzi e via Cavour cambia volto. Al posto dei tradizionali dj-set ci saranno quattro artisti di fama internazionale, protagonisti della Street Art e della Urban Art, che produrranno opere d'arte in contemporanea durante tutto il festival. Da giovedì a sabato, in corso Vecchio, spazio agli appuntamenti musicali organizzati in collaborazione con l'Istituto Briccialdi. Inoltre, nei luoghi più suggestivi della città, come P.zza Clai e Largo dei Banderari, performance teatrali e danza. Torna anche il controfestival TerniOff, dedicato alla musica alternativa, all'anfiteatro romano.
Per tutta la durata dell’evento, verrà allestito in p.zza Tacito, il Villaggio delle eccellenze umbre.

La Dreavel Tour Operator inoltre, ha elaborato sei pacchetti turistici che legano il festival ad alcune fra le principali attrazioni ed eccellenze - naturali, sportive, artistiche e culinarie - del territorio ternano.

Per maggiori informazioni

Pacchetti turistici





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni