Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Umbria green Festival: Terni - dal 23 al 25 settembre

L’intento della prima edizione di Umbria green Festival, promosso da Umbria Green Incoming insieme al Comune di Terni, con il patrocinio della Regione Umbria, dell’Anci Umbria e del Comune di Narni, è di mettere in mostra l'eccellenza del turismo green e della mobilità elettrica della Regione. Il tema conduttore dell’edizione 2016 è infatti la sostenibilità come orizzonte di una nuova economia, basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del territorio e del paesaggio.

Due le tavole rotonde previste nell’ex Chiesa del Carmine: “dalla musica di Mogol al cinema green: una nuova cultura per la sostenibilità”, con interventi di Mogol, Marco Gisotti, direttore Green Drop Award, premio dedicato al cinema green, Carl Ludwig Schibel, presidente Fiera delle Utopie Concrete e la scrittrice Simonetta Neri; “La mobilità elettrica nel cuore verde d’Italia”, con Jacopo Fo, Valerio Rossi Albertini, Primo ricercatore al CNR e l'economista Roberto Romano.

Il Festiva si svolge nell'area dell'Anfiteatro Fausto e prevede anche diversi concerti di cantautori italiani come Roberto Vecchioni, Paolo Jannacci e la sua orchestra ed i musici di Francesco Guccini. Non mancheranno spettacoli teatrali ma anche laboratori e spettacoli per ragazzi per tutto il fine settimana.
Il Festival sarà l’occasione per avvicinarsi a stili di vita più green e sarà possibile provare una delle auto elettriche disponibili grazie al servizio di car sharing regionale di Umbria Green Card.

L’ingresso è gratuito, ma acquistando la card annuale del Festival, oltre al giro di prova dell’auto, sarà possibile degustare ottimi vini, thè, tisane e consumare un pasto Bio a Km 0 nell’area ristoro a prezzi scontati. Inoltre si potrà godere per tutto l’anno degli sconti nelle strutture convenzionate in Umbri.

Per saperne di più

I biglietti per i concerti on line


 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni