Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Terni Festival internazionale della creazione contemporanea 2016

Terni Festival, considerato come una vera e propria “palestra” di spettacolo, ricerca ed azione, propone per questa nuova edizione, dieci giorni di spettacolo che andranno in scena al Caos.
Sei tra produzioni e coproduzioni del teatro Stabile dell’Umbria: due proposte di nuova drammaturgia, due progetti nell’intersezione tra arte visiva e performativa, due coproduzioni internazionali del regista coreano Minhee Park e dell’argentino Fernando Rubio.

Un nuovo tema trattato è “la foresta” . Si tratta di un progetto che ha il suo centro tematico sulla relazione tra arte e rigenerazione urbana ed è curato dall’artista Leonardo Delogu e Indisciplinarte. ‘Foresta’ prevede la realizzazione di un villaggio temporaneo di case sugli alberi installate sui tigli del viale d’accesso al Caos. Le case saranno realizzate da architetti di fama internazionale tra agosto e settembre. Durante il festival le case ospiteranno in residenza 5 artisti internazionali che svilupperanno dei progetti di ricerca orientati al futuro della città.

Molte le azioni che abiteranno gli spazi della città, dalla caverna musicale del pianista e compositore austriaco Marino Formenti al Circo Contemporaneo del belga Circo Ronaldo, dal concerto pubblico targato Lieux Publique di Marsiglia, all’azione sul quartiere portata avanti dal collettivo milanese Strasse
 

Per maggiori informazioni





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni