Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Giochi della Valnerina di terra, acqua, aria, fuoco, etere : dal 30 settembre al 2 ottobre

Inizia in Valnerina un nuovo evento dedicato allo sport, una sorta di anteprima delle manifestazioni sportive che si svolgeranno da aprile a luglio nel territorio ternano.
Da venerdì prossimo, tutti gli appassionati, atleti o non, saranno coinvolti nel debutto dei “giochi della Valnerina” che avrà inizio a Piediluco con i giochi d’acqua (canottaggio, canoismo e remoergometro), dove parteciperanno gli studenti di due scuole ternane. La cerimonia d’apertura è prevista alle ore 18, con accensione della Teda e sarà preceduta da una mostra fotografica di Piediluco. In serata, spazio agli spettacoli dell’associazione culturale Talenti d’Arte, di Musicarte e Pensiero acustico; la giornata si chiude con i ‘giochi di fuoco’ dell’associazione ternana astrofili ‘Beltrame’.

Nella seconda giornata i giochi proseguono a Ferentillo ed Arrone con la canoa, l’arrampicata,, sitting volley, pallavolo ed orienteering. Sono previste conferenze all’area escursionistica della Cascata, un torneo di pallavolo ed un concerto finale.
La cerimonia di chiusura è prevista a Ferentillo, domenica pomeriggio. Tutte le tede confluiranno nel braciere posto ai piedi della ‘mini cascata’, con spettacoli a cura de I cantori della Valnerina, delle bande musicali di Polino-Ferentillo e dei tamburini di Ferentillo.
Gli ultimi giochi che saranno disputati sono quelli di terra e di fuoco, rispettivamente firmati dall’Amatori Podistica Terni, dall’associazione Nordic Walking ‘Strada Facendo’ di Terni e dall’associazione ternana astrofili ‘Beltrame’
.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale “la pagina” in collaborazione con la Regione Umbria, vari Comuni della Valnerina,, Camera di Commercio di Terni, Associazioni culturali e sportive del territorio.

Per informazioni: 349 3699322 – 380 2631041 / e-mail giochidellavalnerina@gmail.com

Il programma





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni