Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
L’Umbria si rimette in moto: 25 e 26 marzo

Al fine di dare un rilancio ai flussi turistici della regione, penalizzati dagli eventi sismici, per il week end di Primavera, vengono chiamati a raccolta mototuristi e bikers che dimostrano, ogni anno, di apprezzare particolarmente le mete umbre.

Il progetto che muove "L'Umbria si rimette in moto", parte dall'Assessorato al Turismo del Comune di Assisi e ha già raccolto la condivisione da parte della Consulta Turismo dell'Anci Umbria, della Confcommercio Umbria e dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia". Nel progetto sono coinvolti i motoclub della regione e la Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Umbro, oltre ai Comuni che potranno integrare l'evento con proposte e iniziative ad hoc, mirate alla promozione delle proprie eccellenze culturali ed enogastronomiche.

E’ già a disposizione una piattaforma web e social che sarà il contenitore di tutte le informazioni raccolte dai vari territori, nonché di tutte le immagini e video che i mototuristi invieranno durante la loro presenza in Umbria, per un racconto "in diretta" delle eccellenze locali, seguendo l'hashtag #umbriamoto.

Ogni Comune aderente sarà caratterizzato dalla presenza di un punto di accoglienza aperto in entrambe le giornate, dove sarà possibile effettuare la donazione di 10 euro a favore della Protezione Civile, ricevere il programma dell'iniziativa con indicati i relativi benefits previsti lungo il percorso e ricevere in omaggio la patch ufficiale de "L'Umbria si rimette in moto".

Al momento sono previste due conferenze stampa: la prima a Terni, il 3 marzo, durante la quale verranno presentati i percorsi di #UmbriaMoto; l’altra a Perugia, il 20 marzo, per la presentazione del programma definitivo.

Per ulteriori informazioni

 Due Itinerari del Comprensorio Ternano

 


 





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni