Città di TERNI
LANGUAGE
Outdoor
outdoor
San Valentino
san valentino
Cascata delle Marmore
cascata delle marmore
La città vecchia
la città vecchia
 
  Itinerari tematici
  La via di Francesco
  Il cammino dei protomartiri
  Trekking
  Il lago di Piediluco
  L’enoturismo
  Volare
  Meeting e congressi
  Movida
  Infopoint
  Guida all'ospitalità 2016
  Itinerari Giubilari
  I Plenaristi
Beat the Street

La città di Terni, con i suoi 110.000 abitanti, è stata scelta come prima città italiana ad accogliere Beat the Street, una sorta di sfida globale dei camminatori urbani. L'obiettivo di Beat the Street – Muoviamo Terni, è quello di stimolare nell’intera comunità cittadina un cambiamento nei comportamenti e negli stili di vita, incoraggiare le persone a diventare più attive muovendosi a piedi o in bicicletta attraverso i quartieri e i parchi della città.

Terni si è posta un obiettivo straordinario: percorrere nelle 6 settimane in cui la sfida avrà luogo, dal 14 febbraio al 29 marzo 2015, almeno 200.000 km . Quando la distanza sarà raggiunta, la città riceverà un premio da destinare a un progetto di salute e pubblica utilità.
Per accumulare punti, sono state installate apposite colonne con lettori di smartcard  in vari punti della città, quando la stessa tocca un lettore e poi il successivo, viene registrato un viaggio, e la distanza contribuisce al totale per l'intera comunità.

I luoghi della città dove si possono ritirare le tessere per partecipare, in attesa di poterle attivare sul sitohttp://terni.beatthestreet.me/  dal 1° febbraio:
IAT del Comune di Terni in via Cassian Bon, 4; Servizio di Diabetologia con il Prof. Fatati presso l'Ospedale di Terni: Polisportiva Ternana presso il San Valentino Sporting Club; Associazione Myricae; Associazione Strada Facendo Nordic Walking; Amatori Podistica Terni; Legambiente Terni; Sezione CAI Stefano Zavka; Centro Sociale Volta; Centro Sociale Ferriera; UISP Terni.

Per informazioni e aggiornamenti:

Facebook: Muoviamo Terni
Twitter: Muoviamo Terni@muoviamoterni
Email: teamterni@gmail.com





www.marmore.it © sito ufficiale del Turismo della Città di Terni